venerdì 26 agosto 2011

Ritorno dalla Grecia

E dopo una bellissima settimana di sole e mare a Rodi rieccomi in Italia..


Mentre ero in volo pensavo sempre a quando partirò x quel viaggio di sola andata..
Appena atterrato ho sentito subito quella sensazione di oppressione e disgusto x questa nazione, e questo si può capire solo dopo aver visto altri posti e conosciuto altre culture.
A Rodi in 7 giorni non ho visto una macchina della polizia, non ho visto traffico, non ho visto certe facce tipiche delle mie parti..ho trovato gente cordiale e educata.
Ho avuto modo di dialogare un po' in inglese e me la sono cavata abbastanza, è stato un ottimo esercizio. Imparare la lingua non mi spaventa affatto, sono sicuro che quando sarò lì mi verrà automatico perfezionarla..se penso che anche quando in Grecia qualcuno cercava di parlarmi in italiano io rispondevo lo stesso in inglese x abitudine..
Insomma lunedì si ricomincia un nuovo anno di lavoro ancora qui, ma lo affronto di certo con spirito diverso pensando che sia l'ultimo..certo sicuramente sarà un pensiero fisso giorno x giorno e non so quanto velocemente possa passare un anno pensando costantemente alla fine.
Ho davvero bisogno di una svolta, non ho voglia di stare qui a guardare i politici mettermi i piedi in faccia e prendersi sempre + di quello che mi spetta..in cuor mio sono sempre + convinto che arriveremo a un'emigrazione di massa..tanto xchè noi popolo italiano non abbiamo le palle di ribellarci.