domenica 8 settembre 2013

Esame IELTS fatto!

Rieccomi a riscrivere..giusto x chi sta pensando di fare l'esame IELTS. Innanzitutto cos'è? è un esame riconosciuto in tutto il mondo che attesta il tuo livello d'inglese.


Se vuoi studiare all'estero, quindi pure in Australia, devi avere qs benedetto foglio che attesta che hai i requisiti minimi x studiare qui. I requisiti vanno dal 5.5 al 7 dipende dal tipo di corso, x quando mi riguarda è 6. L'esame è diviso in 4 sezioni e può essere il general x la cittadinanza o l'academic x chi deve studiare:
-listening (circa 30 minuti, 40 domande)
-reading (1 ora, 40 domande) *diverso general-academic
-writing (1 ora, 2 sezioni) *diverso general-academic
-speaking (circa 15 minuti diviso in 3 sezioni)
Il giorno dell'esame farai qs 4 moduli in qs ordine senza nessuna pausa, tranne x lo speaking che inzia 1 oretta dopo la fine degli scritti. Finito l'esame dovrai aspettare 13 lunghissimi giorni x ricevere il risultato, penso che sia peggio dell'esame in se. Io ho studiato a casa, le scuole sono troppo costose a mio parere, poi dipende se hai la volontà di impegnarti ogni giorno puoi evitare questa spesa. I libri che ho usato e che puoi trovare su internet sono i CAMBRIDGE IELTS TEST 1-8 e i BARRON'S IELTS. Io ho studiato 1-2 ore al giorno x 2 mesi e penso di aver fatto un buon esame, ma non voglio cantare vittoria prima del dovuto.
Incrociamo le dita e aspettiamo che passino qs lunghi 13 giorni!! Se tutto va bene posso dire che potrò iscrivermi a questo corso TAFE finalmente.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento